Anteprima della tua stampa - Punto Grafica

La prima fase per concretizzare un progetto di stampa è la grafica e l’ideazione. Sensibile ai mutamenti del mercato, la Punto Grafica si è dotata di un reparto interno in grado di fornire un servizio di prestampa in linea con le più recenti evoluzioni tecnologiche e grafiche.

La Prestampa è il cuore dell’azienda, un reparto dove le competenze e la tecnologia si fondono, con i servizi di: progettazione, impaginazione, fotoritocco digitale, gestione dei colore, scansione delle immagini, prove di stampa certificate, incisione laser delle lastre da stampa, archivio digitale. Tutto questo, seguito dalla professionalità del personale, consente di dare un servizio completo e puntuale: dalla realizzazione del più piccolo biglietto da visita alla stampa del più raffinato prodotto editoriale.

prestampa-singola1

TIPOLOGIE

  • Stesura / Correzione testi

La Punto Grafica si occupa non solo della definizione grafica dell’immagine ma anche della parte testuale a corredo della stessa. Per questo motivo la tipografia offre un servizio specializzato nell’ambito dell’editing dei testi  che va dalla stesura alla loro correzione, che mira alla rimozione di refusi di battitura e tutte quelle imperfezioni che minano l’ottimale resa della stampa professionale.

  • Creazione / Editing immagini

Un ruolo fondamentale durante la fase di prestampa riguarda l’editing delle immagini in cui l’oggetto della produzione prende vita e viene modificata graficamente (grazie all’utilizzo di software professionali e competenze tecniche specifiche) per adattarlo al contesto di utilizzo nella successiva fase di stampa.

  • Prove di stampa

Nella fase di prestampa, oltre ad eseguire tutti gli interventi tecnici che precedono la fase esecutiva della stampa (dalla creazione all’acquisizione dell’immagine, fino all’editing sia grafico che testuale) la Punto Grafica effettua prove di stampa che precedono il processo di stampa vero e proprio.

 

Desideri maggiori informazioni sul nostro servizio di Prestampa? Inviaci la tua richiesta specificando la tipologia di servizio di tuo interesse e saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile: